Eventi, feste e sagre

Carnevale 2020 in Trexenta approda a Mandas

Carnevale 2020 in Trexenta farà tappa anche a Mandas con la tradizionale sfilata di carri allegorici in via Cagliari. Altri eventi sono previsti a Senorbì, Sisini, Guasila, Arixi e Siurgus Donigala

La Sardegna del sud è in festa fino al 1 marzo grazie al Carnevale in Trexenta 2020, manifestazione che porterà balli e sfilate in vari paesi di questa regione storica della parte meridionale dell’Isola. A Mandas la kermesse è approdata giovedì 20 febbraio 2020: la sfilata di Carnevale ha avuto inizio alle 15 con il raduno dei carri allegorici e delle maschere in largo Lawrence, poi alle 15:30 il corteo ha sfilato lungo via Cagliari per arrivare in piazza Satta, con la tradizionale festa a base di zeppole.

La manifestazione non è finita qui: infatti lo stesso giorno a Guasila si è tenuto il Carnevale dei bambini con lo spettacolo di burattini all’auditorium e sabato 22 ad Arixi hanno sfilato le maschere e si è celebrata la tradizionale festa della pentolaccia. A Sisini si è festeggiato a Vila Aresu, mentre a Siurgus Donigala i carri sono partiti da Piazza Concordia per sfilare lungo via Roma degustando zeppole e fave a ritmo di musica.

Martedì 25 Febbraio 2020, ovvero Martedì Grasso, a Senorbì è in programma il Carnevale dei bambini con la sfilata lungo le vie del paese. Sabato 29 febbraio 2020 a Guasila ci sarà Mascaras In Fraus, la sfilata maschere tradizionali S’urtzu e sa mamulada di Seui, Maimoni e grastula di Gadoni, Bois fui janna morti di Escalaplano. Domenica 1 marzo 2020 a Senorbì i festeggiamenti finali del Carnevale 2020 con la sfilata in largo Abruzzi, la distribuzione di panini con la salsiccia in piazza del Carmine e la Pentolaccia.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.