Eventi, feste e sagre

A Mandas la Sagra del formaggio 2019

domenica 22 settembre 2019 a Mandas la Sagra del Formaggio organizzata dalla Pro Loco porterà degustazioni, stand espositivi, mostre, laboratori e concerti

La Sagra del Formaggio è uno degli eventi più partecipati dalla cittadinanza di Mandas: organizzata dalla locale Pro Loco, la kermesse si concentra sulla produzione del formaggio e sulle varietà di questo straordinario alimento. Il paese sardo si animerà grazie agli stand espositivi, alle degustazioni di prodotti a km. Zero, alle mostre, ai laboratori e agli eventi musicali che si succederanno per tutta la giornata di domenica 22 settembre 2019. Ecco dunque il programma.

Durante la mattinata si succederanno le visite guidate al caseificio Garau e, dalle 10:30, ci sarà una full immersion nel passato con dimostrazioni della mungitura a mano, della ferratura, della lavorazione del formaggio e della ricotta, della pasta, dei dolci e anche del pane. Inoltre al museo "I lollasa de is aiaiusu” si terrà il laboratorio per bambini sulla lavorazione della pasta e nelle vie del centro sfileranno in abiti tradizionali coppie provenienti da tutta la Sardegna.

Alle 12:30 presso il Montegranatico si terrà "Prangiu a S’Antiga” e alle 15:30 il centro storico si animerà con lo spettacolo del teatro di strada. Alle 17 sarà la volta della sfilata dei tamburini in abiti medievali e alle 18 la serata di musica e balli sardi con il gruppo Sonos e cantos. Infine al tramonto lo spettacolo di luce e di fuoco del gruppo "La farandola”, subito prima dello spettacolo pirotecnico. Inoltre per l’intera giornata saranno presenti nel centro storico artigiani, concerti musicali e suonatori di launeddas.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.