Eventi, feste e sagre

Il cammino di San Giacomo da Cagliari a Mandas

da sabato 20 luglio 2019 a giovedì 25 luglio 2019 avrà luogo il cammino di San Giacomo che si snoderà da Cagliari a Mandas, passando per Soleminis e Goni. C'è molta attesa fra i presenti per quest'appuntamento ricco di storia e di spiritualità

Un’occasione per stare a contatto con la natura e riscoprire la propria spiritualità: questo il senso del Cammino di San Giacomo da Cagliari a Mandas, che avrà luogo da sabato 20 luglio 2019 a giovedì 25 luglio 2019. L’iniziativa è organizzata dall'associazione Cammino 100 torri in collaborazione con la Confraternita San Jacopo di Compostella - Capitolo della Sardegna e con l’associazione Diversamente Onlus - Camminare con l'autismo. Di seguito il programma della manifestazione.

Si comincia il 20 luglio alle ore 8 con la santa messa e la benedizione dei pellegrini pronti a partire. Alle 10 la partenza dalla chiesa di San Giacomo a Cagliari, con arrivo a Soleminis previsto per le 17, santa messa, cena e sistemazione nelle strutture. L’indomani alle 8 partenza da Soleminis e cammino per Sant’Andrea Frius, dove l’arrivo è previsto nel pomeriggio. A seguire, santa messa, cena e ritiro nelle strutture. 

Il 22 luglio 2019 i pellegrini muoveranno verso il comune di Goni e il 23 luglio raggiungeranno finalmente Mandas, dove trascorreranno i due giorni successivi celebrando la festa di San Giacomo prima di tornare a Cagliari alle 22 del 25 luglio. I pellegrini dispongono di assoluta libertà: possono partecipare a uno o più giorni del cammino e riceveranno le credenziali alla partenza a Cagliari dai referenti della Confraternita.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.