Eventi, feste e sagre

Festival D.H. Lawrence di Mandas

Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio che si svolge nella cittadina in provincia di Cagliari e nel Sud della Sardegna nell'ultimo weekend di Settembre

Il Festival Internazionale della letteratura di viaggio D.H. Lawrence si svolge ogni anno a Mandas, cittadina turistica che si trova in provincia di Cagliari. Dedicato al famoso scrittore inglese che visse a cavallo tra l'800 e il '900 e che fu anche poeta, saggista e pittore, il Festival, che si tiene nell'ultimo weekend di Settembre, seleziona ogni anno un tema diverso e lo sviluppa in una serie di incontri con gli autori emergenti ed affermati del panorama letterario internazionale. A rendere ricco ed interessante il festival contribuiscono reading, recital e workshop in grado di coinvolgere appassionati della lettura e della scrittura provenienti da tutta Europa.

Gli appuntamenti della manifestazione

Situata geograficamente nel punto di congiunzione tra la Barbagia e la provincia dell'Alto Campidano, Mandas accoglie numerosi appuntamenti di interesse artistico e culturale. Uno di questi è il Festival Internazionale della letteratura di viaggio D.H. Lawrence, celebre scrittore di origine inglese che nel 1928 diede alle stampe "L'amante di Lady Chatterley", uno dei capolavori più discussi della prima metà del '900. Tra eventi, interviste agli autori, conferenze a tema e letture, il festival diventa l'occasione per approfondire temi di attualità e di cultura, particolarmente sentiti dai lettori dei nostri giorni.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.